La promozione turistica si è sempre limitata a descrivere le bellezze dei territori, senza mai occuparsi della vendita di pacchetti. Per questo è importante che venga coinvolgo il mondo delle agenzie, l’unico in grado di operare su questo fronte producendo offerte complete e competitive sotto ogni punto di vista. Da qui nasce l’idea di creare una rete di agenzie, fondando Brescia Incoming 2.0.

IL CONSORZIO

Brescia Incoming 2.0 è un consorzio – S.c.a.r.l. fondato da 14 agenzie di viaggi presenti su tutto il territorio di Brescia e Provincia. La diffusione di internet, delle piattaforme di commercio online e dei social network stanno dando molto lustro e risalto a quelle che sono le grandi opportunità e bellezze della nostra città e della nostra provincia. Vogliamo contribuire alla crescita turistica ed economica della nostra terra in stretta collaborazione anche con le principali realtà istituzionali che rappresentano Brescia e la sua Provincia anche a livello nazionale ed internazionale. Obiettivo del consorzio è quello di produrre offerte complete e competitive sotto ogni punto di vista per portare turisti nella nostra provincia. Abbiamo la forza di 14 punti vendita ben radicati su tutto il territorio provinciale e abbiamo le competenze per gestire e organizzare qualsiasi evento (turistico e non) graviti a Brescia e provincia, oltreché la capacità e la forza di crearne di nuovi.

Business Incoming Partnership L’obiettivo è di rivolgerci anche al turismo d’affari, molto consistente nel territorio bresciano grazie ad un importante tessuto industriale. Vogliamo intercettare questi flussi, con proposte che li invitino a soggiornare in loco e non ripartire non appena finita l’incontro aziendale.

Twinship Twinship è un’ idea di partnership con realtà italiane di consorzi, reti, associazioni che sviluppano per il loro territorio turismo incoming. Il progetto prevede una sorta di “gemellaggio turistico” fra Brescia ed altre provincie creando la possibilità di scambio turistico, ad esempio, fra il turismo giovanile o il turismo terza età bresciano che andrà in vacanza in Puglia, mentre dalla Puglia potranno venire a soggiornare a Brescia giovani o anziani per vacanze lacustri, montane o con altre motivazioni di scambio turistico-culturale.

CONTATTACI

 

 

Elenco delle agenzie di viaggi fondatrici del consorzio:

Amerigo Viaggi  Brescia
Brevivet  Brescia
Caldana Utat  Toscolano Maderno
Caldana Utat  Salò
Emmebiesse Travel Concesio
Emmebiesse Travel Gardone VT
Ippogrifo Viaggi  Brescia 
Lentour  Leno
Paltours  Palazzolo sull’Oglio
Viaggi in testa  Roncadelle
Viaggivendolo  Castenedolo
Viaggivendolo  Ghedi
Voyager 125  Rezzato
Voyager 125  Travagliato