Immagine1

LEZIONI DI CUCINA IN FRANCIACORTA

Descrizione prodotto

LEZIONI DI CUCINA IN FRANCIACORTA TRA VINO E TERRITORIO

Sistemazione in suggestivo hotel cinque (o quattro) stelle immerso nelle colline della Franciacorta a pochi minuti dal Lago d’Iseo, l’Hotel è un luogo incantato nel cuore della natura e in un territorio ricco di tradizioni enogastronomiche e culturali.

1° giorno:
Prima colazione presso L’Hotel.
La giornata si sviluppa nelle Cantine del territorio, dove ci si immergerà nelle tradizioni gastronomiche attraverso la prima lezione di cucina, con particolare attenzione agli abbinamenti dei cibi con le varie tipologie di Franciacorta. La lezione si concluderà con un pranzo a base delle specialità preparate.
Il pomeriggio si articolerà nella visita guidata di una Cantina, alla scoperta del metodo di produzione del Franciacorta. La visita si concluderà con la degustazione presso la Cantina.
Pernottamento presso L’Hotel.

2° giorno:
Prima colazione presso L’Hotel.
La mattina sarà dedicata alla seconda lezione di cucina in cantina con particolare attenzione agli abbinamenti dei cibi con le varie tipologie di Franciacorta. La lezione si concluderà con una pranzo a base delle specialità preparate.
Il pomeriggio sarà libero, con la possibilità di organizzare escursioni in bicicletta tra i vigneti o in auto presso alcune destinazioni culturali della Franciacorta (es. Palazzo Torri, Monastero di San Pietro in Lamosa) o in zone limitrofe, tra cui Montisola, Brescia, che ospita alcuni siti UNESCO, Bergamo Alta, Milano, Sirmione, ecc.
Pernottamento presso l’Hotel.

3° giorno:
Prima colazione presso L’Hotel.
La mattina sarà dedicata alla visita di una Cantina di Franciacorta, alla scoperta dei valori e delle emozioni associate ai suoi vini. Attraverso un’esperienza dei sensi si potranno dunque riscoprire le tradizioni del territorio. La visita si concluderà con l’assaggio di alcuni Franciacorta della Cantina.
Il pomeriggio sarà libero, con la possibilità di organizzare escursioni in bicicletta tra i vigneti o in auto a Brescia, che ospita anche alcuni siti UNESCO, Bergamo Alta o altre destinazioni d’arte e cultura nelle località limitrofe, tra cui Milano, Sirmione, Verona, Venezia.
Pernottamento presso l’Hotel.

4° giorno:
prima colazione presso l’Hotel e fine dei servizi.

Prezzo per persona in camera doppia:
_ Sistemazione in Hotel 5 stelle: 1.090.00 euro
_ Sistemazione in Hotel 4 stelle: 740.00 euro
_ Sistemazione in Agriturismo: 610.00 euro
_ Sistemazione in Bed & Breakfast: 490.00 euro

La quota comprende:
_ 4 pernottamenti con trattamento di B&B
_ 2 mezze giornate di cooking lesson (inclusi pranzi e vini)
_ 2 visite cantina con 3 degustazioni ogni visita
_ assistenza Paltours durante tutto il soggiorno
_ assicurazione medica durante tutto il soggiorno

CONTATTACI

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LEZIONI DI CUCINA IN FRANCIACORTA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *